I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 3 settembre 2011

US Team: Ticos amari per Klinsi

Prima sconfitta per Jurgen Klinsmann alla guida dell'U.S. Team che all'Home Depot Center incassa una inattesa sconfitta dal Costa Rica. Ironia della sorte a decidere il match è un gol di un giocatore della lega statunitense Rodney Wallace, cursore mancino costaricano di nascita ma con residenza negli States, che meglio non poteva festeggiare il debutto assoluto con la maglia dei "Ticos".

Donovan e compagni sprecano tantissimo già dal 5' con il giocatore dei Galaxy che conclude a lato una ghiotta chance. Il copione si ripete poco dopo con Altidore, ma sul finire della prima frazione sono i centroamericani a rendersi intraprendenti.

La ripresa vede anche gli americani trovare il gol con Rogers, ma Altidore che completa l'uno-due dello scambio invalida l'azione per una posizione di fuorigioco. Una verticalizzazione per Saborio che scatta sul filo del fuori gioco approfittando della marcatura "larga" di Orozco porta al gol ospite.

Assist in centro del centravanti dei Real Salt Lake dove la conclusione di Barrantes è salvata da Howard, di testa in tuffo si proietta per la correzione l'ex DC United ed ora Portland Timbers Wallace che ribadisce in rete con il pallone che carambola beffardamente sul corpo del numero uno dell'Everton prima d'insaccarsi.

Gli Usa in campo con un 4-3-2-1 vedevano la presenza dal primo minuto nel ruolo di laterale destro di Timothy Chandler, con Donovan schierato in una posizione di interno sulla mediana con Torres ed Edu, ciò almeno fino al 67' quando Kljestan ha rilevato Rogers. Quest'ultimo e Shea fungevano da ali sulla trequarti a sostegno di Altidore e poi del subentrante Agudelo: la giovane punta dei Red Bulls si rende pericoloso, ma senza incidere.
Per gli USA ora trasferta europea in Belgio, dove il 6 settembre a Bruxelles al "Re Baldovino" (ex Heysel) sfiderà la compagine del c.t. Leeskens.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=TvT-RenuiHM&feature=player_embedded;

USA-Costa Rica 0-1

Scoring: Rodney Wallace 65’;

USA: Howard; Castillo, Bocanegra, Orozco Fiscal, Chandler; Edu, Torres, Donovan; Shea, Rogers (Kljestan 67’); Altidore (Agudelo 63’);

Costa Rica: Navas; Miller, Umana, Acosta, Johnson (Saltavierra 82’); Barrantes (Mena 87’), Azofeifa, Sanchez; Brenes (Wallace 61’), Martinez (Colindres 46’); Saborio (Powell 76’);

Discipline: Martinez 29’, Donovan 58’, Miller 73’, Shea 78’, Kljestan 79’, Acosta 91'+;

Attendance: 15,798;

Nessun commento: