I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 15 settembre 2011

Mercato 2011: ultimi movimenti in MLS prima del "congelamento" delle rose

Ultimo giorno di mercato per la MLS con i diciotto team chiamati a definire i rispettivi roster che rimarrano immutati sino al termine della stagione, ovvero con la finale della MLS Cup in programma ai primi di novembre a Los Angeles.

Non poteva sottrarsi dall'essere presente anche nell'ultimo giorno di mercato il team che più di tutti ha cambiato pelle, ma con scarsi risultati in vero, ovvero i Toronto che hanno concluso uno scambio di difensori con i Los Angeles Galaxy: in California finisce Dasan Robinson che era stato recentemente prelevato dal team canadese dai Chicago Fire in uno scambio con Gargan, mentre in Ontario finisce il giovane Kyle Davies che nella sua breve carriera MLS ha forse più maglie (RSL, Dallas, Galaxy ed ora i "reds") che presenze.

Nel nord-ovest si registrano l'ingaggio ad opera dei Seattle Sounders del giovane portiere Bryan Meredith (era una scelta dei Draft, ma non aveva ancora siglato un contratto), i Vancouver Whitecaps aggiungono il 24enne difensore centrale trinidegno Carlyle Mitchell dal Joe Public.

I Real Salt Lake aggiungono due centrocampisti: uno proveniente dalla propria Academy in Arizona di nome Nico Muniz, e l'MVP dell'ultimo torneo USL Pro con i neo campioni dell'Orlando City, ovvero il 26enne centrocampista cubano Yordany Alvarez.

Rinforzo anche per lo Sporting KC dove la scelta di Peter Vermes non è caduta alla fine sul difensore Nick Cardenas, ma bensì sul centrocampista difensivo kenyota Lawrence Olum proveniente anch''egli dagli Orlando, e con all'attivo esperienze tra USL-1 ed USSF D2 con Portland Timbers, Minnesota Thunder ed Austin Aztex.

I Philadelphia Union, dopo Tait, aggiungono al loro roster il centrocampista Morgan Langley che arriva dal team affiliato dell'USL Pro degli Harrisburg City Islanders.

Infine, un altro degli elementi di spicco degli Orlando City, l'attaccante Maxwell "Max" Griffin, prodotto dell'UCLA, classe 1987, approda a rinforzare il reparto offensivo dei San Jose Earthquakes.

Nessun commento: