I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 15 settembre 2011

Baronio: "Sono in contatto con i Galaxy per la prossima stagione"

Su vari siti di informazione sportiva rimbalzano le dichiarazioni del 33enne centrocampista bresciano Roberto Baronio che, attualmente svincolato, ha ammesso come in mancanza di offerte provenienti da club italiani si dice pronto ad intraprendere un'avventura all'estero e forse proprio in MLS.

E per Baronio, regista ex enfant prodige al Brescia, poi una lunga carriera in giro per l'Italia con tappe più significative alla Lazio, seppur tra diverse parentesi in massima serie con Reggina, Udinese, Fiorentina e Chievo.

Nell'ultima stagione Baronio ha militato nell'Atletico Roma, terza formazione della capitale, con cui ha sfiorato la promozione dalla Lega Pro alla Serie B, club poi non iscritto ai tornei in questa stagione per irregolarità economiche.

Il giocatore ha ammesso diversi contatti soprattutto con i Los Angeles Galaxy dove il tecnico e manager Bruce Arena l'avrebbe provato a convincere in più occasioni a varcare sin da subito l'Oceano. In realtà il giocatore seppur svincolato ancora alcune settimane addietro ha preso tempo aspettando chiamate in Italia che tuttavia sembrano contrastare con il momento di molti club che puntano più a compiere tagli che ingaggi.

In MLS due i team ad essersi interessati a Baronio, i DC United e soprattutto la formazione californiana in cui milita David Beckham. Ora con il torneo nord-americano che si avvia verso il suo epilogo, con il mercato ormai chiuso, le parti si sono date appuntamento per gennaio per comprendere la situazione del biondo centrocampista che non dispera di trovare un nuovo ingaggio in Italia, e per cui si potrebbero aprire anche un ipotesi in un torneo medio-orientale.

Nessun commento: