I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 30 settembre 2011

MLS Expansion: NY Cosmos riparte la corsa al team n° 20?

Si ritorna a parlare di Expansion in MLS dove continua la ricerca di quello che sarebbe il ventesimo team della lega nord-americana, e riprende così quota la candidatura più discussa quella che vorrebbe una seconda formazione dell'area di New York.

I "rinati" Cosmos - in questa stagione iscritti ad un torneo della lega PDL con una selezione under 23 guidata dall'ex bomber italo-venezuelano dei MetroStars Giovanni Savarese - così diventano la pretendente più accreditata.

Tutto ciò nonostante le "frenate" dell'headquarter della MLS che ancora non scioglie le riserve e non apre la corsa per le città pretendenti per l'ingresso che molti auspicano già per il 2013. La verità è presto riassunta dal pesante nome dei Cosmos, in un incrocio certo scomodo tra il mito del passato ed un presente incerto.

Ancora una volta nei giorni scorsi Terry Byrne ha riavanzato la candidatura dei Cosmos: "Penso che la lega farà un annuncio circa la ventesima franchigia entro la fine dell'anno. Noi stiamo facendo tutto il possibile per essere quel club, abbiamo le risorse finanziarie e quattro possibili siti per il nostro stadio sotto osservazione".

In agosto, però, il presidente della MLS Mark Abbott aveva aperto uno spiraglio: "La candidatura dei Cosmos è molto innovativa e differente da quelle che tipicamente sono arrivate nelle expansion in altre città ed altre leghe".

Nessun commento: