I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 29 settembre 2011

Canada : novità tra i convocati di Hart per il doppio impegno con St. Lucia e Puerto Rico

La Federazione Canadese ha ufficializzato l'elenco dei convocati per il prossimo doppio impegno della nazionale con il simbolo della foglia d'acero sul petto. La selezione del c.t. Stephen Hart sarà impegnata il 7 e l'11 ottobre nelle sfide del secondo turno del Gruppo D della Concacaf sulla strada che porta ai mondiali di Brasile 2014.

La prima gara vedrà De Rosario e compagni impegnati sull'isola caraibica di Santa Lucia, quattro giorni dopo sarà invece il BMO Field di Toronto ad ospitare la sfida con la selezione di Puerto Rico.

Appena diciotto i convocati per il doppio impegno dal c.t. Hart che nell'occasione ha riservato qualche sorpresa tra novità assolute, esclusioni e ritorni.

Prime chiamate per due giovanissimi: il ventenne difensore dei Toronto FC Ashtone Morgan, ed il centrocampista diciannovenne con origini italiane ma originario dell'area dell'Ontario Joseph Di Chiara che milita nel Krylia Sovetov Samara in Russia.

Dopo oltre due anni di assenza si rivede in nazionale Kenny Stamatopoulos, portiere con una breve parentesi ai Toronto FC, ed un buon presente all'AIK Solna in Svezia. Ritornano in nazionale dopo aver saltato le ultime gare i "tedeschi" delle serie minori Nik Ledgerwood, Adam Straith ed Olivier Occean.

Presenti, ma anche assenti: spicca ancora la mancata presenza del nome di David Junior Hoillett, giovane promessa del Blackburn Rovers. In una short list di appena diciotto elementi, visto il doppio impegno, spiccano rispetto alle precedenti uscite le esclusioni di alcuni "canucks abroad" come i difensori Mike Klukowski (Manisaspor), Marcel De Jong (Augsburg) e Andrè Hainault (Houston Dynamo), del centrocampista Atiba Hutchinson (PSV) e del centravanti Rob Friend (Eintracht Francoforte).

Convocati

Portieri (2): Lars Hirschfeld (Vålerenga, Norvegia), Kenny Stamatopoulos (AIK, Svezia);

Difensori (6): Nik Ledgerwood (SV Wehen Wiesbaden, Germania), Ashtone Morgan (Toronto FC), Kevin McKenna (FC Colonia, Germania), Adam Straith (FC Energie Cottbus, Germania), Ante Jazić (Chivas USA), David Edgar (Burnley FC, Inghilterra);

Centrocampisti (5): Julian de Guzman (Toronto FC), Will Johnson (Real Salt Lake), Josh Simpson (Manisaspor, Turchia), Joseph Di Chiara (FC Krylia Sovetov Samara, Russia), Terry Dunfield (Toronto FC);

Attaccanti (5): Iain Hume (Preston North End, Inghilterra), Tosaint Ricketts (FC Politehnica Timişoara, Romania), Simeon Jackson (Norwich City, Inghilterra), Dwayne De Rosario (D.C. United), Olivier Occean (SpVgg Greuther Fürth, Germania);

Nessun commento: