La corsa ai "grandi nomi" della MLS in vista del torneo 2012 è iniziata anche se in molti credono che i veri "big" potrebbero arrivare solo a luglio quando si riaprirà il mercato internazionale e saranno schierabili i giocatori provenienti dai tornei europei.
Uno degli obiettivi che inevitabilmente accendono le fantasie è quello dell'attaccante di Chelsea e Costa d'Avorio Didier Drogba. Il giocatore ivoriano è a scadenza di contratto con i "blues" nel prossimo giugno ed ormai appare certo che non rimarrà alla corte di Roman Abramovich visto anche lo scarso feeling fin qui avuto con il tecnico Villas Boas.
Al possente centravanti ivoriano si sono interessati con una proposta i Los Angeles Galaxy alla ricerca delll'erede di David Beckham che possa accedendere al contempo gli entusiasmi sia dei tifosi californiani e più in generale degli amanti del "soccer". La concorrenza tuttavia appare avvantaggiata, specien se si rivelasse vera l'offerta dei russi dell'Anzhi che sognano una coppia d'attacco con Drogba-Eto'o.
Chi appare destinato agli USA più di altri è il tedesco Michael Ballack che ha già annunciato che lascerà Leverkusen: a confermarlo implicitamente è l'agente del calciatore Micheal Becker: "Il suo contratto scade nel giugno 2012 e naturalmente la MLS potrebbe essere una soluzione. C'è anche l'eventualità di andare in Inghilterra, ma Michael vi ha già giocato. In ogni caso ci aspettiamo offerte da tutto il mondo".
L'ex di Bayern Monaco e Chelsea dovrebbe approdare sull'East Coast, verosimilmente ai Red Bulls New York, anche se non è da escludere la pista Philadelphia Union dove è forte la comunità di origini tedesche.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 2 dicembre 2011
Rumors Mercato 2012: Più Ballack che Drogba
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento