Nuovo innesto per i Montreal Impact che rinforzano ulteriormente il reparto offensivo di centrocampo definendo l'arrivo di un giovane elemento brasiliano: Felipe Campanholi Martins.
Il giovane brasileiro di origini italiane, classe 1990, dopo i primi timidi passi in alcune formazioni minori dell'area di Rio de Janeiro, nel 2008 arriva in Italia ingaggiato dal Padova - ex formazione di diversi ex elementi MLS da Alexi Lalas a Giuseppe Galderisi, ma anche di Walter Zenga e Silvio Rudman - dove gioca appena 4 partite nell'ex Serie C1.
Sempre nel team veneto gli viene riscontrato un lieve deficit cardiaco e così per il giovane brasiliano si apre la via estera: prima con un provino in Inghilterra (al Bournemouth) e poi nella vicina Svizzera dove firma nella stessa stagione 2008/09 con il Winterthur, quindi l'anno dopo approda al Lugano, sebbene trascorra parte della precedente stagione con il Wohlen.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento