Dopo la Champions League, nelle urne di Nyon è stata la volta del sorteggio della Europa League 2011/12 in cui rimane nutrita la presenza di calciatori nord-americani.
Alle ammesse dalla fase a gironi si sono unite le terze e retrocesse dalla Champions come le inglesi Manchester Utd e Manchester City, e tutti i team sono stati suddivisi per ranking in teste di serie e non. Il sorteggio ha riguardato i sedicesimi (andata 16 e ritorno 23 febbraio), ma determinerà anche gli ottavi (andata 8, ritorno 15 marzo).
Per gli americani: derby tra Altidore e Kljestan (i vincenti potrebbero poi incrociare l'Udinese), per Cherundolo c'è il Bruges, per Jones il Viktoria, per Onyewu il Legia Varsavia. Per il canadese Hutchinson il Trabzonspor.
Sedicesimi Europa League:
1) Porto-Manchester City
2) Ajax-Manchester Utd
3) Lok. Mosca-A.Bilbao
4) Red Bulls Salisburgo-Metalist
5) Stoke City-Valencia
6) Rubin Kazan-Olympiacos Pireo
7) AZ-Anderlecht
8) Lazio-Atletico Madrid
9) Steaua-Twente
10) Viktoria Pilsen-Schalke 04
11) Wisla Cracovia-Standard Liegi
12) Sp. Braga-Besiktas
13) Udinese-Paok Salonicco
14) Trabzonspor-PSV Eindhoven
15) Hannover-Bruges
16) Legia Varsavia-Sporting Lisbona
Ottavi dell'Europa League (sfida tra le vincenti indicate con i numeri di cui sopra):
1) 4 vs 6
2) 16 vs 1
3) 9 vs 10
4) 11 vs 15
5) 5 vs 14
6) 7 vs 13
7) 8 vs 12
8) 2 vs 3
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 16 dicembre 2011
Europa League: sorteggiati gli accoppiamenti dei sedicesimi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento