I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 14 dicembre 2011

Mondiale per club: Aspettando il Barca, Santos in finale a passo di Neymar, Monterrey quinto

Entrano nel vivo i mondiali per club 2011 in corso di svolgimento in Giappone: a Toyota ultime due sfide con il Monterrey che chiude al quinto posto della competizione battendo l'Esperance Tunisi, mentre i brasiliani del Santos approdano alla finalissima sbarazzandosi dei Kashiwa Reysol grazie all'estro di Neymar.

Domani l'altra semifinale a Yokohama. , con il Barcellona di Pep Guardiola alla prova della formazione qatariota dell'Al Sadd nell'altra semifinale.

Per i messicani successo per 3-2 sui nord-africani che si erano trovati in vantaggio al 31' con N'Djeng, poi Mier al 39' e De Nigris al 44' ribaltano il punteggio. Al 47' arriva il tris di Zavala, vano il tentativo di riaprire il match con un rigore di Mouelhi al 76' a fissare il punteggio. Link per tabellino sulle pagine del sito FIFA: http://www.fifa.com/clubworldcup/matches/round=257441/match=300180903/report.html.

Anche più netto il successo dei brasiliani che schierano i gioiellini Ganso e Neymar, e proprio quest'ultimo sblocca il risultato al 19', il raddoppio arriva al 24' con Borges. Nella ripresa i nipponici del Kashiwa Reysol con Sakai (54') accorciano le distanze, poi ristabilite dal difensore Danilo al 63'. Link per tabellino sulle pagine del sito FIFA: http://www.fifa.com/clubworldcup/matches/round=257435/match=300180902/report.html.

Nessun commento: