Sin dalle prime battute di gioco il Barca che applica anche del turn over rispetto all'undici tipo blaugrana, con uno schieramento a trazione anteriore obbliga sulle difensive la squadra del Golfo, vincitrice della Coppa Campioni d'Asia, sotto la guida dell'uruguagio Fossati.
A Yokohama si scontrano così l'attendismo degli arabi, incapaci di contenere la verve del palleggio insistito di Messi e compagni ed in costante affanno perchè totalmente schiacciati a difesa della propria area, non riescono a ridistribuire le ripartenze e così di fatto ogni pallone ritorna tra i piedi degli spagnoli.
Ironia della sorte è che il gol che sblocca il risultato arriva proprio a causa dell'atteggiamento errato degli arabi con un retropassaggio di piede di un difensore al proprio portiere dentro l'area piccolo, il tentativo di rinvio dell'estremo è rimpallato dal terzino destro brasiliano Adriano che si perde in fondo alla rete.
Il dominio del Barca trova il raddoppio al 43' ancora con Adriano, ma la gioia è ormai frenata dall'infortunio patito da David Villa, pochi minuti prima, e per cui la rottura della tibia mette a rischio un recupero in tempi utili per i prossimi Europei.
Nella ripresa il risultato assume i contorni più netti, ed arrivano le reti di Keita poco dopo l'ora di gioco ed il poker dell'ex interista Maxwell ad una decina di minuti dal termine.
Domenica, nella tarda mattinata italiana, si disputerà la finalissima che vedrà il Barcellona di Messi contro il Santos di Neymar, una sfida che promette spettacolo.
MARCATORI: Adriano al 25' e al 43' p.t.; S.Keita al 19', Maxwell al 36' s.t.
BARCELLONA (3-4-3): Valdes; Puyol, Mascherano, Abidal (dal 22' s.t. Maxwell); Adriano, Thiago, S.Keita, Iniesta; Messi, Villa (dal 39' p.t. Sanchez, dal 26' s.t. Cuenca), Pedro. All: Guardiola.
AL SADD (5-4-1): Saqr; Mohammed, Koni, Lee Jung Soo, Abdulmajed, Belhadj; K.Keita (dal 40' s.t. Al Haydos), Abloushi (dal 20' s.t. Al Yazidi), Abdulmajid, Al Khalfan; Niang (dal 32' s.t. Alì). All: Fossati.
ARBITRO: Aguilar (Salvador)
Nessun commento:
Posta un commento