I Vancouver Whitecaps saranno la porta d'Oriente della MLS: all'attaccante cinese Long Tan, si era aggiunto nei giorni scorsi il difensore sud-coreano Lee Young-Pyo, ed ora attraverso la "lottery" viene assegnato il centrocampista Lee Nguyen, nativo del Texas ma di origini vietnamite, che dopo le esperienze europee a PSV Eindhoven e Randers, ha giocato nelle ultime stagioni proprio in Vietnam nella V-League: Hoàng Anh Gia Laie Becamex Binh Duong FC.
La 25enne ala Nguyen aveva firmato un contratto pluriennale con la MLS lo scorso 6 dicembre ed è stato assegnato attraverso il procedimento della lotteria perchè ha all'attivo 3 presenze nella nazionale maggiore statunitense. Per Nguyen si tratterà del debutto nel massimo torneo nord-americano.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 15 dicembre 2011
Vancouver Whitecaps: dalla lottery arriva Nguyen
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento