Questi nove atleti sono inclusi nei 65 giovani atleti chiamati a mettersi in mostra nella prossima Combine in programma dal 6 al 10 gennaio al Central Broward Regional Park di Ft. Lauderdale in Florida e che saranno poi disponibili al successivo SuperDraft per i 19 team della Lega (in programma al Kansas City Convention Center il 12 gennaio).
I più appetibili come sempre saranno i "Generation adidas della classe 2012" perchè i loro contratti non peseranno sui rispettivi Salary Cup delle squadre che li sceglieranno, ecco i "magnifici cinque":
Sam Garza (F, UC Santa Barbara/Denver) - Garza, 22 anni, texano,con l'UCSB, ha segnato 17 gol e fornito 10 assist, nominato Big West Conference Co-Offensive Player of the Year and All-Big West First Team in 2010. Originariamente all'University of Denver, prima di trasferirsi al college californiano, Garza ha disputato i Mondiali U-20 nell'estate 2011.
- Chandler Hoffman (F, UCLA) - Hoffman, 21 anni, originario di Birmingham in Alabama. He condotto i Bruins alle 2011 NCAA Men’s College Cup semifinali. Segnando 18 gol nel 2011.
- Darren Mattocks (F, Akron) - Mattocks, 21 anni, originario di Portmore in Jamaica e nazionale Under-23 dei "reggae boyz". L'attaccante dei Zips di Akron ha all'attivo 39 gol in 47 partite con il suo college con cui ha vinto la NCAA College Cup Championship in 2010.
- Kelyn Rowe (M, UCLA) - A grande sorpresa c'è anche il più giovane dei Rowe, Kelyn dell'UCLA: 20 anni, originario dello Stato di Washington. Fresco della seconda convocazione nella nazionale Under 23, era già stato un punto di riferimento delle nazionali U-18 e U-20, con quest'ultima ha disputato i mondiali di categoria in Messico. Nel suo primo anno di college con i Bruins ha segnato 6 gol e fornito 10 assist contribuendo all'accesso alle semifinali della NCAA.
- Andrew Wenger (F, Duke) - Originario della Pennsylvania Wenger, 21 anni, è l'unico tra i cinque prescelti ad essere in lizza nella triade dei nomi per Hermann Trophy 2011: 17 gol segnati per il ragazzo della Duke che così ottiene per la prima volta per un suo atleta un contratto Generation Adidas. Curiosità: in origine giocava anche da difensore, ma da attaccante quest'anno si è affermato pienamente.
- Tony Cascio (M, Connecticut) - Cascio, 21, originario dell'Arizona è ritenuto tra i migliori talenti nell'East Coast, da alcuni osservatori accostato all'ex nazionale Claudio Reyna.
- Nick DeLeon (M/F, Louisville/UNLV) - DeLeon, 21, originario Phoenix si è diviso tra l'Università del Nevada di Las Vegas e in ultimo alla Louisville di cui era l'elemento cardine.
- Luis Silva (M, UC Santa Barbara) - Silva, 23, originario di Los Angeles con il compagno Garza era un punto di riferimento del team del college del Nord della California con buone prestazioni anche sottoporta.
- Casey Townsend (F, Maryland) - Townsend, 22 anni, originario del Michigan, ha maturato esperienze nella nazionale Under-20, sono ben 17 le reti segnate nell'ultima annate.
Nessun commento:
Posta un commento