Giornata importante per la storia sportiva dei San Antonio Scorpions: expansion team della Nasl che debutteranno nel 2012.
Il team texano ha quest'oggi presentato ufficialmente i due assistenti che affiancheranno l'esperto head coach Tim Hankinson nella gestione di una squadra che contestualmente ha anche trovato i suoi primi due atleti.
Il vice sarà l'ex attaccante Alan Marcina, ex nazionale canadese con una carriera agonistica durata otto anni e spesa in giro per il mondo toccando sei nazioni: Grecia, Danimarca, Germania, Australia ed ovviamente Canada ed Usa. Qui ha vestito le maglia di Montreal Impact, Vancouver Whitecaps, Puerto Rico Islanders, Minnesota Thunder e Miami FC dove ha giocato al fianco della legenda Romario. Ad i portieri si dedicherà il messicano Juan Lamadrid, una carriera di dieci anni interamente spesa in Messico con vari team quale estremo difensore.
Alla presenza del filantropo Gordon Hartman, e del presidente degli Scorpions Michael Hitchcock e di Harrison sono stati presentati i due primi giocatori del team: Kevin Harmse e Greg Janicki.
Il primo, 27 anni, nato in SudAfrica ma cresciuto in Canada di cui ha anche vestito la maglia della nazionale: nell'ultima stagione era brevemente ritornato a calcare i campi di gioco con i Vancouver Whitcaps in MLS. Nel torneo vi era giunto nel 2007 dopo un'esperienza in Norvegia, e vi ha militato con i Los Angeles Galaxy e i Toronto FC. In carriera passaggi anche con i Chivas Usa e Houston Dynamo, dove però i malanni fisici ne hanno condizionato il possibile impiego. Harmse può giocare indifferentamente in difesa o in mediana.
Il secondo, anch'egli 27 anni, è nativo di Rochester in Michigan ed ha giocato al college con Michigan State, poi in PDL con i Michigan Bucks ed in USL-2 con i Pittsburgh Riverhounds dove viene notato dai DC United. Nel 2010, lasciato il team capitolino, si accasa ai Vancouver Whitecaps in USSF D2 e poi in MLS in quest'ultima stagione al cui termine era stato rilasciato.
Già nelle prossime ore il team potrebbe annunciare ulteriori arrivi, avendo in programma il 15 gennaio un tryouts rivolto a circa 70 giocatori provenienti dai college in un'età compresa tra i 19 e i 22 anni. I migliori di questi saranno inviatati alla Combine in programma nei giorni 17 e 18 dicembre. Con il nuovo anno un tryouts è in programma dal 28 gennaio.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 14 dicembre 2011
Nasl 2012: Harmse e Janicki i primi giocatori dei San Antonio Scorpions
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento