
Dopo Santino Quaranta, infatti, i tifosi dei DC United salutano definitivamente uno dei giocatori che ha rappresentato un elemento duttile e presente, e certamente poco reclamizzato come il 27enne difensore laterale destro e all'occorrenza centrale Devon McTavish.
Il giocatore era stato tagliato dal team prima del Re Entry Draft, e difficilmente avrebbe potuto riottenere un contratto dal team capitolino poichè i frequenti e seri infortuni nelle ultime stagioni ne avevano limitato pesantemente l'attività agonistica, basti pensare che nell'ultima stagione non ha mai giocato in MLS.
Ragione per cui non sorprende del tutto la scelta dell'ex giocatore che sentiti alcuni medici ha deciso di concludere la sua carriera agonistica e chissà che con il suo ritiro possa passare ad una collaborazione in altra forma all'interno della società, del resto parzialmente già svolta durante i periodi di stop forzato nel front office e con un blog.
McTavish era ai DC dal 2006 quando venne scelto al Supplemental Draft, e in quella stagione e nella successiva vincerà il Supporters Shield - il trofeo per il team con più punti all'attivo in regualr season - e nel 2098 l'U.S. Open Cup.
Curioso il ricordo del vecchio compagno ed ora allenatore Ben Olsen:"Devon è il primo ragazzo che ho conosciuto che ha giocato nei DC essendo cresciuto come un fan dei DC".
Nessun commento:
Posta un commento