
Entrambi cresciuti nel settore giovanile della Roma, il primo giovanissimo lascia l'Italia per l'Inghilterra West Ham e poi Portsmouth, ritorna in Italia al Modena in A però la sua carriera ha subito una parabola discendente...
Nel 2009 ritorna all'estero e lo ritroviamo in Europa League con la formazione lettone del Ventspils, nel marzo 2010 rischia anche di approdare in MLS dove svolge un periodo di trial con i Toronto FC disputando anche una buona Carolina Challenge Cup, uno dei tornei preseason in Nord America ma a sorpresa non viene tesserato dal duo Preki-Johnston.
Ne scrivemmo allora: http://mls-italia.blogspot.com/2010/03/toronto-in-prova-litaliano-alessandro.html;
Curiosamente, questa amara vicenda torna ad incrociarsi con il nostro blog poichè il c.t. azzurro Cesare Prandelli ha intenzione di premiare con una convocazione nella nazionale il difensore del Gubbio Simone Farina che avvicinato da Zamperini per la proposta di "pilotare" il risultato della sfida si sarebbe rifiutato e rivolto agli organi federali.
La cosa indirettamente riguarda anche questo "blog" poichè implicitamente è stato confermato sui media che il prossimo impegno di febbraio (29 febbraio) dovrebbe vedere in campo Italia e Usa.
Nessun commento:
Posta un commento