Cresce di due unità l'elenco dei "precettati" per il camp dell'U.S. Team Under 23 al Lakewood Ranch in Florida della prossima settimana che deve gettare le basi per il roster per affrontare le qualifiche della Concacaf per i Giochi Olimpici di Londra 2012.
All'elenco già diramato dal c.t. Caleb Porter comprendente 28 elementi, si aggiungono ora il centrocampista offensiva dell'UCLA Kelyn Rowe (ex nazionale under 17, indicato come un possbile astro nascente nel panorama del soccer college dove nell'anno da sophomore con i Bruins ha brillato) e l'attaccante Terrence Boyd del Borussia Dortmund in Germania.
Boyd, 20anni, nato a Berlino è cresciuto nel settore giovanile dell'Hertha, nell'ultima estate si svincola e passa al team dei gialloneri della Ruhr dove si allena ai margini della prima squadra (maglia numero 37, ed inserimento nelle liste Champions) e gioca con il team "Riserve" che è allenato proprio da un ex nazionale statunitense (attaccante nato e cresciuto anch'egli in Germania) David Wagner. Per Boyd 15 presenze e 10 gol finora.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 13 dicembre 2011
US Under 23: Al camp di Lakewood anche Rowe e Boyd
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento