I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 23 dicembre 2011

Mercato 2012: Galaxy ancora iperattivi sul mercato

I Los Angeles Galaxy dell'allenatore e manager Bruce Arena, freschi trionfatori dell'ultima stagione MLS, si confermano tra i team più attivi in questo primo scorcio di mercato in vista del torneo 2012.

Il team californiano ha ufficializzato di aver sottoscritto nuovi contratti sia con il difensore Sean Franklin che con il giocatore di fascia (difesa o centrocampo) Bryan Jordan. Al contempo il team ha esercitato l'opzione di rinnovo sull'attaccante Adam Cristman, prima messo sulla lista del Re-Entry e successivamente al primo round tolto.

In occasione del secondo atto del Re-Entry, i Galaxy erano apparsi molto operativi acquisendo i rights su diversi elementi (Boyens, Noonan, Leitch, Conway) e richiamando infine gli "esposti" (Robinson ed Hejduk).

Il team ha siglato un contratto con l'attaccante Pat Noonan, classe 1980, proveniente dai Seattle Sounders, e con alle spalle esperienze con New England Revolution, i norvegesi dell'Aalesund, i Columbus Crew e i Colorado Rapids.

Al contempo su suggerimento del co-tecnico Dave Sarachan ritorna in MLS il portiere Nick Noble, classe 1984, reduce da due stagioni in Svezia al Ljungskile (dove giocava nella serie cadetta con il centrocampista connazionale Michael Thomas e il neozelandese ex MLS Jarrod Smith). Noble pur non giocando mai in MLS era sotto la guida di Sarachan ai Chicago Fire dal 2007 al 2009, quando a metà della stagione venne rilasciato per poi concludere l'annata agli Austin Aztex. Con l'arrivo di Noble e le conferme di Saunders e Perk, appare difficile che il team possa anche tesserare Conway.

Nessun commento: