Sembra entrare nel vivo il mercato in vista del torneo 2012 anche nella WPS, la lega professionistica femminile nonostante un clima di grande incertezza generale.
Si registra il primo colpo messo a segno dagli Atlanta Beat dell'head coach James Galanis che hanno ingaggiato la giovane punta Christen Press, WPS Rookie dell'anno nel 2011. Il team della Georgia ha anche ufficializzato che la propria stagione partirà l'1 marzo 2012 con il via del preseason camp.
La californiana Press, ex Stanford University e vincitrice dell'Hermann Trophy 2010 tra le donne, è reduce da una positiva annata ai Magic.Jack, team che aveva sede a Boca Raton in Florida e che la lega pro femminile ha recentemente escluso dal torneo svincolando tutte le tesserate.
La Press, quarta scelta assoluta nel WPS Draft 2011, ha chiuso il precedente torneo con 17 presenze e 8 gol, due in meno delle vincitrici della classifica marcatrici Christine Sinclair e Marta.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento