I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 1 dicembre 2011

FC Dallas: Rinnovo contrattuale e ruolo da assistente per capitan Daniel Hernandez

Un rinnovo triennale ed un ruolo da assistente tecnico questo è quanto hanno sottoscritto l'FC Dallas ed il capitano degli Hoops Daniel Hernandez (1976) che con ogni probabilità concluderà con il team della sua città la propria carriera in campo e contestualmente inizierà quella nello staff tecnico.

Il doppio ruolo ricorda da vicino altre situazioni consimili con giocatori a fine carriera che prima di appendere gli scarpini in modo definitivo si mettono alla prova e ciò nel rispetto anche di una certa incertezza su quello che sarà il futuro agonistico.

Già, perchè a dispetto dei tre anni sottoscritti, non ci sarà l'assoluta certezza che il giocatore rimarrà per altrettanti nell'organico della squadra dell'head coach Schellas Hyndman che del resto non lo aveva "protetto" nell'Expansion Draft. Il rapporto tra i due del resto e ben solido le cui fondamenta risalgono agli anni del college alla SMU (Southern Methodist University, dove tra l'altro era anche il kicker del team di football americano).

Il giocatore è tornato all'FC Dallas nel 2009, dopo una parentesi dal 2007 al 2009 in Messico con Puebla, Jaguares e Necaxa. In precedenza il calciatore di Tyler in Texas aveva indossato le maglie di Los Angeles Galaxy, Tampa Bay Mutiny, New York MetroStars e New England Revolution.

Nessun commento: