I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 1 dicembre 2011

MLS Re-Entry Draft 2011: stilato l'ordine di scelta

Grandi manovre in corso tra i team della MLS in vista della seconda edizione del MLS Re-Entry Draft che si svolgerà su due round: il primo il 5 dicembre, ed il secondo il 12 dicembre e vi vedrà partecipi tutte le diciannove compagini che prenderanno parte al prossimo torneo 2012.

I team hanno formalizzato i loro elenchi includendo i nomi sia di giocatori in uscita contrattuale per scadenza (out of contract) o di cui vogliono alleggerirsi dal monte stipendi non esercitando le opzioni di rinnovo. Quest'ultima mossa è spesso anche funzionale a possibili nuovi rinnovi sulla base di accordi economici ridefiniti rispetto a quelli più "costosi" in essere anche in considerazione di situazioni interne come età, infortuni e ingaggi vari.

Non tutti gli atleti tuttavia possono essere parte del Re-Entry:
  • Giocatori almeno 23enni e con tre tornei MLS alle spalle ed opzione di rinnovo non esercitata;
  • Giocatori almeno 25enni e con almeno quattro tornei MLS alle spalle che siano out of contract e senza offerta di rinnovo del precedente contratto;
  • Giocatori almeno 30enni e con almeno otto tornei MLs alle spalle che siano out of contract e senza offerta di rinnovo del precedente contratto
I giocatori nella prima fase avranno il favore di vedersi riconosciuto dal team selezionatore il vecchio ingaggio, mentre nella seconda fase del 12 dicembre potranno ridiscutere liberamente i termini dei nuovi contratti.

Definito l'ordine del Re-Entry Draft MLS 2011:
  1. Vancouver Whitecaps FC
  2. New England Revolution
  3. Toronto FC
  4. Chivas USA
  5. San Jose Earthquakes
  6. D.C. United
  7. Portland Timbers
  8. Chicago Fire
  9. Columbus Crew
  10. FC Dallas
  11. New York Red Bulls
  12. Philadelphia Union
  13. Colorado Rapids
  14. Seattle Sounders FC
  15. Sporting Kansas City
  16. Real Salt Lake
  17. Houston Dynamo
  18. Los Angeles Galaxy
  19. Montreal Impact

Nessun commento: