I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 4 dicembre 2011

Canada: Nick Dasovic nuovo ct dell'Under 20

Dopo aver ospitato nel 2007 i mondiali di categoria seppur uscendo al primo turno, la nazionale under 20 canadese ha fallito la qualificazione sia all'edizione 2009 in Egitto che a quella in 2011 in Colombia dove non ha neppure tratto vantaggio dal harakiri degli USA di Rongen.

Così per il team under 20 la Canadian Soccer Association ha deciso di voltare pagine, e decidendo la sostituzione di Valerio Gazzola, chiare origini italiane, con l'ex nazionale Nick Dasovic che ritorna nei quadri federali dopo aver sfiorato la qualificazione alle Olimpiadi del 2008 di Bejing (Pechino).

Di origini croate Dasovic, muove i primi passi da calciatore con i Vancouver Whitecaps città in cui nasce, poi un passaggio alla Zinamo Zagabria (in quel periodo chiamata Croatia Zagabria) nei primi anni '90, e sempre in Europa esperienze in Francia nelle serie minori, con team americani e canadesi, in Svezia ed una lunga militanza in Scozia con il St. Johnstone.

Dal 2008 al 2010 ha diretto l'Academy dei Toronto FC contribuendo all'attuale nidiata di giovani e talentuosi atleti a cui ha attinto Winter per il roster già del team 2011 dei "reds" e con cui ha svolto il ruolo di head coach ad interim nella parte finale della stagione 2010 dopo l'esonero di Preki.

L'obiettivo è qualificare il team ai prossimi mondiali di categoria che si disputeranno nel 2013 in Turchia, e il neo c.t. nominato il 2 dicembre ha diramato subito un elenco di 19 convocati per un training camp dicembrino di 10 giorni in Florida e di cui avrebbe dovuto far parte anche un terzo portiere (Ricky Gomes) depennato dalla lista perché infortunato.

CANADA U-20

Portieri: Chad Bush (1994, Toronto FC Academy), Quillan Roberts (1994, Toronto FC Academy);

Difensori: Dino Gardner (1993, senza squadra),Doneil Henry (1993, Toronto FC), Manjrekar James (1993, Sigma FC – Can), Ben McKendry (1993, Vancouver Whitecaps FC Residency), Jordan Murrell (1993, Syracuse University – Usa), Daniel Stanese (1994, Vancouver Whitecaps FC Residency), Skylar Thomas (Syracuse University – Usa);

Centrocampisti: Bryce Alderson (1994, Vancouver Whitecaps FC), Keven Aleman (1994, Real Valladolid - Spagna), Oscar Cordon (Toronto FC), Ben Fisk (1993, Vancouver Whitecaps FC Residency), Jonathan Lao (1993, FC Rot-Weiß Erfurt – Germania), Shadrack Mmunga (1994, FC Metz – Francia), Samuel Piette (1994, FC Metz – Francia);

Attaccanti: Caleb Clarke (1993, Vancouver Whitecaps FC Residency), Abu Kamara (1994, Concord – Can), Stefan Vukovic (1993, Toronto FC Academy)

Nessun commento: