Nella serata di ieri, i New England Revolution ha presentato le nuove divise in vista della stagione 2012 che a Boston e dintorni sembra improntata dalla necessità di cambiare e rilanciare l'immagine del team dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative di società e tifosi.
L'esigenza di rinnovare si è già espressa nei quadri tecnici e societari, e dopo dieci anni di gestione dello scozzese Steve Nicol, ex giocatore del Liverpool, toccherà a Jay Heaps - uno dei giocatori simbolo della storia dei Revs - rilevarne i compiti.
Fin qui le prime mosse del team sono apparse moderate dalla necessità di rinnovare ma mantenendo ben saldi alcuni punti di riferimento. Ed in questa veste si devono leggere i rinnovi dei veterani Matt Reis e Shalrie Joseph, elementi cardine del gruppo sia dentro il campo che fuori nello spogliatoio.
Al contempo si vuole guardare in prospettiva quella dell'astro nascente Diego Fagundez, giovanissima punta di origini uruguagie, e di un giovane che con abnegazione e umiltà ha saputo meritarsi sul campo l'affetto dei fan come Chris Tierney che non a caso è considerato da molti l'erede diretto di Heaps in campo.
E non a caso questi sopra citati "quattro moschettieri" hanno tenuto a battesimo le nuove maglie per la stagione 2012: la prima tradizionalmente blu, e la seconda bianca. In entrambe si riflette una scelta adottata dallo sponsor tecnico unico, l'Adidas, di proporre anzichè il girocollo uno scollo a V. La grossa novità però è il ritorno, vistoso, dei richiami in rosso sui laterali della divisa, mentre nell'ultima questo colore era stato ridotto ad una bordino quasi indistinto.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 4 dicembre 2011
NE Revolution: Torna il rosso nelle divise ufficiali del 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento