Brutta notizia in casa Toronto FC che iniziano la settimana con la "tegola" di un serie infortunio che priverà Aron Winter del difensore centrale canadese Adrian Cann per cui la stagione 2011 si è verosimilmente conclusa in considerazione dei tempi necessari per il recupero dall'ACL.
Con il giamaicano Dicoy Williams precettato dalla sua nazionale per la Gold Cup, Winter si vedrà costretto a trovare nuove soluzioni per il già fragile reparto difensivo dei reds. In mezzo infatti il tecnico olandese dovrà valutare le opzioni costituite da Ty Harden, dal belga Mikael Yourassowsky e da Nana Attakora. Scelte che, però, sembrano dover influire anche sulla scelta di chi coprirà il ruolo di esterno mancino nel reparto arretrato.
Anche se forse la soluzione più logica sarebbe quella di un impiego di Nathan Sturgis, elemento che ha già ricoperto il ruolo in passato ai Sounders e che pare non abbia convinto nell'impiego in mediana. Non è da escludere che in emergenza Winter possa riproporre in mezzo anche Dan Gargan.
Con coraggio potrebbe proporre un baby dell'Academy come Doneil Henry, vista la grande considerazione di cui hanno sempre goduto nell'ex Ajax i giovanissimi del settore giovanile del team canadese che nel reparto arretrato offre anche il mancino Ashtone Morgan. Senza dimenticare le opzioni dei rookies Demetrius Omphroy e Matthew Gold, elementi ancora da inquadrare negli impieghi tattici.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento