I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 9 giugno 2011

Crew: Williams sospeso e multato per positività ad un test da parte della MLS

La Major League Soccer ha sospeso per 10 turni e multato del 10% dell'ingaggio il giovane difensore dei Columbus Crew Josh Williams (1988) per essere risultato positivo ad un test per metaboliti di metandienone, sostanza proibita per le presunte capacità di influire sulle prestazioni.

Per Williams si tratta di aver violato la politica MLS "SABH" relativa all'abuso di sostanze e la condotta sulla salute. Nella lega il tema del doping è oggetto controverso e per quanto proibito si tende a non criminalizzare immediatamente i giocatori da quelli che spesso sono comportamenti originati spesso da altri malesseri.

Il caso di Williams nel provvedimento preso ricorda molto quello adottato nel 2008 per un caso simile che aveva toccato gli allora Red Bulls New York Jon Conway (portiere oggi in forza ai Chicago Fire) e Jeff Parke (difensore dei Seattle Sounders) sospesi per dieci gare e multati economicamente.

La MLS rispetto ad altri tornei calcistici in questi casi sembra volere tendere la mano in funzione di una riabilitazione, avendo appositi programmi come testimoniano anche i casi di "outing", di denuncia da dipendenze ammessi da Santino Quaranta e Shalrie Joseph.

Nessun commento: