Dal 1990 al 2011, tanto è durato il regno di Jack Warner, 68 anni, uomo di affari di Trinidad e Tobago, già ministro nel suo Paese, e sopratutto potentissimo presidente della Concacaf nel predetto periodo.
A mettere fine al suo mandato che gli era stato rinnovato in principio d'anno è stato l'ennesimo scandalo del mondo pallonaro e probabilmente ciò che gli è costato più caro è stato entrare in contrapposizione al presidente uscente della FIFA Sepp Blatter nelle ultime elezioni.
Già perchè Warner è sempre stato un soggett molto chiacchierato per presunti illeciti e incompatibilità, eppure è rimasto in sella fin quando con lo sceico quatariota Mohamed Bin Hammam, non ha provato a spodestare il re e così lo scorso mese di maggio è entrato nell'inchiesta avviata dal Comitato etico sui presunti illeciti in vista delle elezioni per la presidenza della FIFA, venendo per questo sospeso dalla carica.
Di fatto, però come precisa la FIFA nel suo comunicato con le dimissioni di oggi, il procedimento a carico di Warner viene annullato. Ed anche questo risulta un dato di ben scarsa trasparenza da parte dell'organismo internazionale che regola le sorti del "football" mondiale.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento