Le ultime prestazioni deludenti di Greg Sutton (a Seattle, ma come dimenticare le sue precedenti grandi parate?) e del redivivo Bouna Coundoul domenica a Chicago, sembrano poter aprire la via ad un ripensamento in ottica di mercato della squadra guidata dallo svedese Hans Backe in panchina e dal manager norvegese Erik Soler.
La sensazione è che nella grande mela si siano stufati dell'incostistenza del proprio reparto arretrato e che a poterne pagare nell'immediato futuro possa essere per primo colui che è chiamato a rivestire il delicato ruolo di guardiano dei pali.
Stando ad alcuni rumors il team starebbe valutando alcune ipotesi, due suggestive e di grande esperienza internazionale per due "nonnetti" con i guanti. La prima guarda all'americano Marcus Hahnemann, smanioso di tornare a misurarsi con la MLS dopo averla lasciata ormai diversi anni addietro per costruirsi una carriera in Inghilterra ed in svincolo dopo la scadenza del contratto con il Wolverhampoton.
La seconda sarebbe legata al tedesco Jens Lehmann, già vicino alla MLS la scorsa estate, e che dopo aver appeso i guanti al chiodo era ritornato in campo in primavera per aiutare i vecchi compagni dell'Arsenal alle prese con una vera e propria emergenza nel ruolo. Lehmann era in trattativa con lo Schalke 04 in questi giorni, ed il tutto pare essere saltata, e chissà che non voglia contemplare una nuova esperienza prima del definitivo addio al calcio giocato.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
lunedì 27 giugno 2011
Red Bulls: si riapre la caccia ad un portiere... idea Hahnemann?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento