I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 26 giugno 2011

I Galaxy ringraziano i "guantoni" dell'inatteso portiere Magee

Da giocatore controverso, spesso criticato anche per le diverse impalpabili prove fornite, Mike Magee per una volta si gode l'unanime apprezzamento dei tifosi dei Galaxy che ringraziano la mezzapunta ex Red Bulls per la sua performance al Buck Shaw Stadium di Santa Clara nel derby della California con i San Jose Earthquakes.

Questa volta Magee non ha firmato gol decisivi nè fornito assist, ma è risultato altresì decisivo indossando i guantoni da portiere in un match chiuso a reti inviolate. Il tutto inevitabilmente non poteva essere pianificato prima del calcio d'inizio dal tecnico Bruce Arena che tra i pali aveva riproposto il nazionale giamaicano Donovan Ricketts al rientro dopo la partecipazione alla Gold Cup e decisivo in avvio di gare con interventi provvidenziali.

Tuttavia Ricketts era costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 24' per un infortunio dopo un rovinoso scontro con il connazionale cedendo il posto al suo secondo Josh Saunders, questi però al 43' cedeva alla provocazione dell'avversario Steven Lenhart rifilandogli una gomitata in viso dopo che il biondo e riccioluto attaccante scioccamente gli aveva tolto con una testata il pallone che deteneva tra le mani. Il danno forse viene palesemente accentuato da Lenhart comunque ammonito, mentre per la reazione con condotta violenta scattava l'inevitabile cartellino rosso per il portiere.

In panchina Arena non aveva inserito il terzo portiere Perk, cosa successa quando il roster era falcidiato da assenze e quindi, con poco più di un intera frazione da giocare, tra i pali si schiera Magee che spesso in modo forunoso riesce a mantenere inviolata la propria porta con 4 interventi, non senza qualche sussulto in più per le coronarie di compagni e tifosi.

A Magee tocca anche il riconoscimento dei reporters quale MLS Player of The Week #16: premio per inciso che non aveva mai vinto in precedenza. Un qualcosa di consimile successe lo scorso anno quando in Crew-Union a causa di un infortunio Hesmer fu costretto a lasciare il campo con il team dell'Ohio che aveva operato tutti i cambi, ed allora fu Eddie Gaven ad andare tra i pali dove si disimpegnò molto bene compiendo tre parate, una delle quali votata come la "migliore della settimana" e incassando solo un gol segnato da LeToux (3-1) su rigore.

Nessun commento: