I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 18 giugno 2011

Primo hurrà per lo Sporting al Livestrong

Buona la seconda! Lo Sporting Kansas City alla seconda gara disputata nel "Livestrong Stadium", il suo nuovo impianto di gioco, regala un importante successo ai tifosi e proietta la formazione di Peter Vermes verso un prossimo aggancio alle formazioni della coda dell'Eastern Conference (dovendo recuperare alcune gare rispetto alle rivali).

Quel che appare certo è che lo Sporting dall'inaugurazione del nuovo impianto sembra essersi scrollato di dosso molte delle titubanze che ne avevano caratterizzato il torneo finora dopo che all'esordio stagionale era stato capace di superare in trasferta i
Chivas Usa.

A decidere il secondo anticipo della Week #14 è stata una deviazione al volo del rookie C.J. Sapong, attaccante al secondo gol stagionale, su una punizione tagliata dall'out destro di Graham Zusi.

Quest'ultimo sembra aver finalmente trovato consapevolezza nei suoi mezzi confermando quanto di buono su di lui si dicesse ai tempi del college, e che ora dopo una stagione vissuta dietro le quinte riesce a mostrare in campo, sebbene in avvio di gara fallisca una ghiotta occasione a tu per tu con Jon Busch.

Il successo se è vero che sia un tonico per lo Sporting, non deve però ingannare perchè specie nella ripresa l'iniziativa è stata in modo schiacciante dei San Josè Earthquakes che hanno chiamato spesso all'intervento il portiere danese Jimmy Nielsen, e colpito un palo con il centrocampista inglese Simon Dawkins.

Una menzione la merita il difensore francese Aurelien Collin autore di un bel duello con il centravanti californiano Steven Lenhart.

Sporting KC
-San Jose Earthquakes 1-0

Marcatori: C.J. Sapong (Graham Zusi) 31;

Sporting KC -- Jimmy Nielsen, Chance Myers, Aurelien Collin, Matt Besler, Seth Sinovic, Davy Arnaud, Birahim Diop, Luke Sassano (Julio Cesar 61), Graham Zusi (Kei Kamara 63), Omar Bravo (Teal Bunbury 86), C.J. Sapong. Substitutes Not Used: Korede Aiyegbusi, Kevin Ellis, Michael Harrington, Eric Kronberg.

San Jose Earthquakes -- Jon Busch, Bobby Burling, Bobby Convey, Jason Hernandez, Steven Beitashour, Brad Ring, Sam Cronin (Simon Dawkins 46), Ramiro Corrales, Anthony Ampaipitakwong (Ellis McLoughlin 46) (Scott Sealy 89), Khari Stephenson, Steven Lenhart. Substitutes Not Used: Joey Gjertsen, Chris Leitch, Brandon McDonald, Andrew Weber.

Referee: Paul Ward; Referee's Assistants: Philippe Briere-Darren Clark; 4th Official: Tyler Ploeger; Time of Game: 1:53; Weather: Partly Cloudy and 84 degrees; Attendance: 18,467; Misconduct Summary: Ramiro Corrales (caution; Reckless Tackle) 42, Steven Lenhart (caution; Dissent) 50, Aurelien Collin (caution; Reckless Foul) 52, Luke Sassano (caution; Reckless Tackle) 54;

Nessun commento: