Per il difensore centrale del Milan e della nazionale statunitense Oguchi Onyewu sembra prendere corpo l'ipotesi di un trasferimento allo Sporting Lisbona in Portogallo.
Il club lusitano, forte anche di buoni rapporti con quello rossonero visto che nel passato aveva ottenuto i prestiti di Kutuzov e Grimi, avrebbe avanzato una richiesta di prestito per il giocatore che non sembra destinato a rientrare nei piani futuri del club di Via Turati.
Nella seconda parte dell'ultima stagione Onyewu è stato in forza agli olandesi del Twente che erano allenati dal suo ex mentore allo Standard Liegi Preud'homme, tuttavia l'amaro epilogo della stagione con il titolo perso e l'addio del tecnico belga attratto dai petrodollari hanno portato al mancato riscatto del giocatore.
Non è da escludere che, essendo il contratto che lega il difensore americano al Milan in scadenza nel giugno 2012, alla fine possa arrivare anche una cessione a titolo definitivo.
La notizia dell'interesse dello Sporting è trapelata contestualmente alla presentazione del nuovo tecnico Domingos, ex attaccante del Porto, e reduce dalla positiva esperienza alla guida dello Sporting Braga.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento