I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 4 giugno 2011

Yanks Abroad: l'America si riprende Edgar Castillo

L'America, il club di Città del Messico, si riprende Edgar Eduardo Castillo Carrillo. Il terzino sinistro nativo (1986) di Las Cruces in New Mexico che può vantare il singolare record personale di aver esordito sia nella nazionale maggiore messicana che in quella statunitense ritorna così al team in cui si era trasferito nel 2009, prima che fosse girato in prestito all'UANL, poi al San Luis e negli ultimi mesi in forza al Puebla.


Dopo gli esordi con il Santos Laguna che gli valsero la chiamata nelle selezioni giovanili "Tri" nel 2008, ma anche ben tre apparizioni nella nazionale maggiore. Tuttavia dopo esser stato accantonato nelle gerarchie della nazionali, nel 2009 aveva deciso di aprire la porta ai corteggiamenti provenienti dell'USSF venendo selezionato dal c.t. Bob Bradley ed impiegato in un'amichevole contro la Danimarca.

Per un curioso scherzo del destino nel medesimo ruolo di terzino sinistro in chiave nazionale il Messico guarda con crescente interesse alle prestazioni di Miguel Angel Ponce, classe 1989, nativo di Sacramento in California, e tra le grandi sorprese dell'ultima stagione dei Chivas Guadalajara (30 presenze e 2 gol). Il nome di Ponce figura tra quelli inseriti nel roster "Tri" per la spedizione in Argentina per la prossima Copa America di luglio.

Nessun commento: