Un appuntamento non rinviabile. Juninho, il talentuoso interno brasiliano dei Los Angeles Galaxy diserterà la gara contro il Toronto FC, non senza i mugugni dellla dirigenza del proprio club per recarsi a Sao Paulo in Brasile per le proprie nozze, dopo aver rifiutato le ultime pressioni per un rinvio delle celebrazioni.
Juninho, ovvero Vitor Gomes Pereira Junior, con largo anticipo aveva ottenuto il permesso al club, non nuovo a concederne ad i propri atleti più rappresentativi, basti pensare ai frequenti viaggi transoceanici di David Beckham.
L'inglese ci ha ironizzato sopra ricordando di essersi sposato con Victoria nell'off-season, ribadendo che Bruce Arena non fosse molto contento così come la squadra perchè avrebbe voluto viaggiare in Brasile, ma non sono stati invitati. Curiosamente, inoltre, la stessa situazione è stata vissuta giusto una settimana addietro dai texani del Dallas FC alle prese con il matrimonio di un altro brasiliano Jackson Goncalves.
Sorprende però per esempio il club in considerazione anche del numero di gare già giocate in campionato e la contemporaneità della Gold Cup che privava il club di diversi elementi di non anticipare la partita di qualche giorno o posticipare ad altra data la sfida visto il "calendario" in uso in MLS.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 11 giugno 2011
Galaxy: Juninho salta Toronto per sposarsi in Brasile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento