I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 11 giugno 2011

Week 13: I Red Bulls ritrovano la vittoria con i Revs

Finalmente tre punti per i Red Bulls che dopo oltre un mese, quattro pari ed una sconfitta, ritornano alla vittoria piegando per 2-1 i New England Revolution alla Red Bulls Arena nel terzo anticipo della Week #13.

Match vivo sin dal calcio d'inizio con Luke Rodgers che ha sui piedi dopo neppure trenta secondi una ghiotta occasione per siglare il vantaggio. Red Bulls a trazione anterirore, ma alquanto fragili in difesa, più accorta la disposizione tattica dei Revs di Nicol ma frequenti sono le amnesie.

Dura giusto 20' la partita del centrocampista francese Ousmane Dabo, vecchia conoscenza dei tifosi di diversi club italiani. Al 37' la squadra di casa trova il vantaggio quando Henry scende semina il panico sull'out destro dell'area di rigore prima di mettere al centro dove il maldestro difensore ospite Ryan Cochrane nel tentativo di liberare spedisce alle spalle di Reis.

La replica dei Revs è immediata una verticalizzazione innesca Rajko Lekic che entra in area a tu per tu con Stephen Keel che lo strattona trascinandolo in terra. Quarto penalty contro in cinque gare. Rigore che s'incarica di trasformare il capitano Shalrie Joseph, il tiro però viene intercettato da Greg Sutton che si butta a sinistra respingendo. Sutton in avvio di ripresa con una prodezza personale nega un gran gol a Kenny Mansally che successivamente in una nuova occasione a tu per tu lo grazia con un tocco maldestro.

Al 50' Keel si riscatta mettendo in azione Thierry Henry che palla al piede elude la marcatura di Cochrane e lascia partire un diagonale che non concede scampo a Reis per il 2-0. Il doppio vantaggio, però, non dura molto perchè al 53' sull'asse sinistro combinano Domi e Tierney il cui cross pesca in area Zach Boggs che controlla e con un diagonale accorcia le distanze.


New York Red Bulls-New England Revolution 2-1

Marcatori: autorete Ryan Cochrane 37, Thierry Henry (Stephen Keel) 50, Zak Boggs (Chris Tierney, Didier Domi) 54;

New York Red Bulls -- Greg Sutton, Jan Gunnar Solli, Carlos Mendes, Stephen Keel, Roy Miller, Mehdi Ballouchy, Teemu Tainio, Joel Lindpere, Austin Da Luz (John Rooney 84), Luke Rodgers (Corey Hertzog 65), Thierry Henry. Substitutes Not Used: Sacir Hot, Matt Kassel, Tyler Lassiter, Teddy Schneider, Bouna Coundoul.

New England Revolution -- Matt Reis, Kevin Alston, Ryan Cochrane, A.J. Soares, Didier Domi, Zak Boggs (Sainey Nyassi 85), Pat Phelan (Kenny Mansally 56), Shalrie Joseph, Ousmane Dabo (Stephen McCarthy 20), Chris Tierney, Rajko Lekic. Substitutes Not Used: Darrius Barnes, Franco Coria, Kheli Dube, Bobby Shuttleworth.

Referee: Terry Vaughn; Referee's Assistants: Ian Anderson-Fabio Tovar; 4th Official: Juan Guzman; Weather: Partly Cloudy and 80 degrees; Attendance: 21,201; Misconduct Summary: Stephen Keel (caution; Reckless Foul) 33, Mehdi Ballouchy (caution; Reckless Foul) 57;

Nessun commento: