
Samuel Ochoa Oregel, nasce a Morelia in Messico il 4 settembre del 1986, ma cresce nel Sud della California dove risiede la famiglia e dove muove i suoi primi passi da calciatore anche il fratello maggiore Jesus (centrocampista 1981, già in forza ai Los Angeles Galaxy e Chivas Usa in MLS).
Ottenuta la cittadinanza statunitense, Sammy Ochoa sceglie di rispondere presente alle chiamate dalla nazionale under 20 a stelle e strisce con cui disputa il mondiale giovanile 2005 disputando quattro gare e segnando una rete alla selezione della Turchia.
Una vetrina che l'anno successivo lo porta ad emigrare in Messico dove ottiene un ingaggio da parte dell'Estudiantes Tecos con cui segue le trafile dalla squadre riserve alla prima squadra collezionando negli anni ventisette presenze e due gol.
A spingere Sammy verso il provino ai

I Sounders sono alla ricerca di un centravanti che possa sopperire al deficit numerico innescato dai frequenti problemi fisici di Jaqua, Noonan e White, specie in considerazione dell'addio al calcio di Blaise Nkufo.
La ricerca degli "emeralds" però appare tutt'altro che conclusa e prevede altri trialist in arrivo come Myron Samuel, già preannuciato da Hanauer.
Nessun commento:
Posta un commento