

Impianto moderno ed alltamente tecnologico quello realizzato a Kansas City, nella contea di Wyandotte, dalla Kansas Unified Development e dalla franchigia MLS presieduta da Robb Heineman con i lavori che vennero iniziati isoltanto il 20 gennaio del 2010 e sempre visibili nell'evolveri agli occhi di tifosi e curiosi attraverso una webcam.
Il progetto redatto dalla Popoulos e realizzato dallo studio Thornton Tomasetti (specializzati anche nel ramo sportivo avendo diretto i lavori del Soldier Fied di Chicago, del Ford Field di Detroit, e via dicendo...) prevede un impianto in erba con una capienza fissata in 18.500, ma espandibile fino ai 25.000, e di versatile utilizzo sia per lo sport, ma anche per ospitare concerti.
Nella storia del team attualmente allenato da Peter Vermes questo è il terzo impianto a divenirne il terreno di gioco dopo che dal 1996 al 2007 si giocò nell'enorme "Arrowhead Stadium", e dal 2008 ad oggi nello spartano "Community America Ballpark".
Una piccola curiosità la società Livestrong che si occuperà della gestione e ne ha associato quindi il nome ha stretto una partnership con la Lance Armstrong Foundation e a cui saranno donati una parte dei ricavi.
Nessun commento:
Posta un commento