I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 10 giugno 2011

Sporting a secco nel debutto al Livestrong

Debutto senza reti per il Livestrong, il nuovo Soccer Specific Stadium dei Sporting Kansas City che impattano con punteggio ad occhiali con i Chicago Fire nel secondo anticipo della Week #13.

Non mancano, tuttavia, le emozioni anche se forse le maggiori provengono dagli spalti dove i tifosi si rivelano i grandi protagonisti con coreografie e numerosi striscioni. In avvio di gara i Fire hanno un ottima occasione per colpire con un contropiede che porta al tiro il centrocampista Corben Bone su cui risponde con i guantoni il portiere Nielsen.

La formazione del Missouri trova un gol con il centrocampista Graham Zusi, ma sul traversone da destra di Chance Myers si alza la bandierina per un fuori gioco del messicano Omar Bravo che incredibilmente liscia anche il pallone a tu per tu con Sean Johnson. Segnalazione giusta poichè partecipa al gioco. Ancora Zusi è protagonista di una pericolosa conclusione di poco alta sopra il montante alla sinistra di Johnson.

Nella ripresa i Fire si ritrovano in superiorità numerica quando Jimmy Nielsen è costretto ad uscire alla disperata per anticipare Dominic Oduro: il danese interviene con le mani fuori area e si becca l'inevitabile rosso.

Vermes inserisce tra i pali Eruc Kromberg che risponde goffamente ad un tiro dal limite di Dan Paladini, sulla ribattuta la conclusione dell'attaccante israeliano Orr Barrouch si stampa sulla traversa. La gara si infiamma poco dopo quando Omar Bravo è steso in area di rigore da Ristic, ma l'arbitro incredibilmente lascia proseguire ed il match dopo un infinito recupero si chiude a reti inviolate.


Sporting KC-Chicago Fire 0-0

Sporting KC -- Jimmy Nielsen, Michael Harrington, Matt Besler, Aurelien Collin, Chance Myers, Kei Kamara (C.J. Sapong 59), Davy Arnaud (Birahim Diop 85), Omar Bravo, Luke Sassano, Graham Zusi, Teal Bunbury (Eric Kronberg 68). Substitutes Not Used: Julio Cesar, Seth Sinovic, Ryan Smith, Milos Stojcev.

Chicago Fire -- Sean Johnson, Bratislav Ristic, Yamith Cuesta, Cory Gibbs, Gonzalo Segares, Logan Pause, Corben Bone (Patrick Nyarko 56), Daniel Paladini, Dominic Oduro, Cristian Nazarit (Orr Barouch 77), Gaston Puerari (Diego Chaves 71). Substitutes Not Used: Baggio Husidic, Dasan Robinson, Michael Videira, Jon Conway.

Referee: Michael Kennedy; Referee's Assistants: Brian Poeschel-Kermit Quisenberry; 4th Official: Mark Declouet; Time of Game: 1:58; Attendance: 19,925; Misconduct Summary: Michael Harrington (caution; Reckless Tackle) 21, Gaston Puerari (caution; Tactical Foul) 37, Cristian Nazarit (caution; Reckless Foul) 57, Jimmy Nielsen (ejection; Denied Goal Scoring Opportunity (Handball)) 67, Aurelien Collin (caution; Tactical Foul) 97+;

Nessun commento: