
A darne notizia nella conferenza stampa indetta dalla Federazione Messicana il segretario generale Decio De Maria che di fatto ha anticipato la scelta di escludere i cinque elementi dalla sfida odierna e preannunciato la richiesta alla Concacaf per la sostituzione nel roster agli ordini del c.t. Josè Manuel De la Torre.
I calciatori coinvolti risultano il forte portiere Guillermo

Gli altri tre elementi a risultare positivi sono stati: Antonio Naelson “Sinha”, Christián Bermúdez ed Édgar Dueñas. Il primo ed il terzo in forza al Toluca, il secondo all'Atlante.
La Federazione centro-americana ha preannunciato provvedimenti, tuttavia al contempo tenterà di approfondire la situazione per determinarne la causa perchè stando ad alcune considerazioni si teme che tra il 17 e il 20 maggio il gruppo abbia mangiato del cibo contaminato.
In tutto ciò pesa la volontà della Federazione di combattere in modo radicale e netto contro il doping anche perchè non si sono ancora spenti gli echi relativi alla positività - riscontrata nel 2005 durante la Confederation Cup - da parte di Aaron Galindo e Salvador Carmona, con quest'ultimo nuovamente trovato positivo nel gennaio 2006 e squalificato a vita.
Nessun commento:
Posta un commento