I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 9 giugno 2011

Crew: vittoria in rimonta sui RSL

Un ricchissimo programma è previsto nella Week #13 della Major League Soccer con un totale di undici gare. Ad aprire è stato nella notte italiana di mercoledì 8 la sfida tra Columbus Crew e Real Salt Lake, ovvero rispettivamente le vincitrici dei titoli MLS 2008 e 2009.

Il successo ha arriso ai gialloneri dell'Ohio di mister Robert Warzycha che hanno avuto la meglio contro la rimaneggiata (tra infortuni e Gold Cup) formazione di Jason Kreis grazie ad una rimonta firmata nell'ultimo quarto d'ora di gioco.

Vantaggio della squadra dello Utah al 7' con il difensore centrale colombiano Jamison Olave in proiezione offensiva su un corner con una deviazione sottomisura che non concede scampo ad Hesmer. Il portiere di casa poi salva in uscita bassa sull'argentino Espindola la rete del possibile raddoppio

Nella ripresa a suonare la carica dei gialloneri è l'ex Cunningham al 58' con un colpo di testa che si stampa sul palo. Poi Olave atterra il rookie Meram in area, sul dischetto il peruviano Andres Mendoza non sbaglia quando sul cronometro si è giunti al 76'.

Risultato ribaltato all'82' con un tiro da fuori area di Josh Gardner -ex mediano di Galaxy, Sounders e Carolina Railhawks - deviato quel tanto da Schuler da mettere fuori causa Rimando. Le emozioni non sono finite perchè in pieno recupero un disperato tentativo del difensore Beltran con una girata di tacco al volo è deviata in corner dai provvidenziali riflessi di Will Hesmer con una spettacolare quanto efficace parata.


Columbus Crew-Real Salt Lake 2-1

Marcatori: Jamison Olave (Nelson Gonzalez) 7, Andres Mendoza (rigore) 76, Josh Gardner (Andres Mendoza) 82;

Columbus Crew -- William Hesmer, Sebastian Miranda, Chad Marshall, Julius James, Josh Gardner, Eddie Gaven, Emmanuel Ekpo, Kevin Burns (Justin Meram 46), Rich Balchan, Andres Mendoza (Andy Iro 85), Jeff Cunningham (Aaron Horton 89). Substitutes Not Used: Eric Gehrig, Dejan Rusmir, Korey Veeder, Andy Gruenebaum.

Real Salt Lake -- Nick Rimando, Tony Beltran, Jamison Olave, Chris Schuler, Chris Wingert, Ned Grabavoy, Collen Warner (Andy Williams 66), Kyle Beckerman, Nelson Gonzalez (Luis Gil 59), Jean Alexandre (Robbie Russell 80), Fabian Espindola. Substitutes Not Used: Artur Aghasyan, Nat Borchers, Rauwshan McKenzie, Kyle Reynish.

Referee: Ricardo Salazar; Referee's Assistants: Frank Anderson-Corey Rockwell; 4th Official: Fotis Bazakos; Time of Game: 1:50; Weather: Sunny and 91 degrees; Misconduct Summary: Fabian Espindola (caution; Reckless Foul) 78, Chris Wingert (caution; Tactical Foul) 88;


WEEK #13

Mercoledì 8 giugno,

Crew-Real Salt Lake 2-1 (A. Mendoza rig. 76, Gardner 82; Olave 7)

Giovedì 9 giugno,

Sporting-Fire

Venerdì 10 giugno,

Red Bulls-NE Revolution

Sabato 11 giugno,

Union-Real Salt Lake

DC United-Earthquakes

Dynamo-Chivas Usa

Timbers-Rapids

Sounders-Whitecaps

Galaxy-Toronto

Domenica 12 giugno

Crew-Fire

Dallas-Sporting

Nessun commento: