I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 1 giugno 2011

Messico: tris alla Nuova Zelanda

Il Messico completa la sua preparazione in vista del debutto in Gold Cup piegando agevolmente per 3-0 la Nuova Zelanda in un amichevole disputata all'Invesco Field nei sobborghi di Denver in Colorado.

Netto il divario tecnico in favore dei "Tri" del c.t. Jose Manuel De La Torre che rispetto alla precedente sfida di Seattle mostra sin da subito i muscoli e tanta concretezza sul gioco negli esterni con Barrera e Guardado.

A decidere il match una doppietta dell'ex Barcellona e Tottenham Giovanni Dos Santos (23' e 30'), il tris che manda agli archivi la sfida in chiusura della prima frazione con Aldo De Nigris (43'). Primo e terzo centro su assist di Guardado, secondo al termine di una combinazione tra Barrera e capitan Torrado.

Gli "All White" kiwies di Ricki Herbert con diversi giocatori in forza alla MLS, ed alcuni ex compagini di college americane, tengono il campo ma senza offrire grandi spunti in avanti eccezion fatta per un'incursione conclusa sull'esterno della rete di Barbarouses.

Messico-Nuova Zelanda 3-0

Marcatori: Giovanni Dos Santos 23’ e 30’, Aldo De Nigris 43’;

Messico — Guillermo Ochoa; Efraín Juárez, Francisco Javier Rodriguez, Héctor Moreno (Édgar Dueñas, 63’), Carlos Salcido; Pablo Barrera (Ángel Reyna, 46’), Gerardo Torrado, Israel Castro (Jesús Zavala, 46’), Andrés Guardado (Elías Hernández, 46’); Giovani dos Santos (Christián Bermúdez, 46’), Aldo de Nigris;

Nuova Zelanda — Glen Moss; Michael Boxall (Dave Mulligan, 46’), Ivan Vicelich, Winston Reid, Michael Fitzgerald (Chris Killen, 46’); Simon Elliott (Aaron Clapham, 72’), Tim Brown, Andy Boyens (Ben Sigmund, 72’); Kosta Barbarouses, Shane Smeltz (Jeremy Brockie, 46’), Chris Wood (Michael McGlinchey, 66’);

Nessun commento: