I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 1 giugno 2011

Gold Cup 2011: Panama in panchina siede l’ex cagliaritano Dely Valdes

A fari spenti, pronta a sorprendere al rush del torneo 2011 si presenta anche il piccolo stato di Panama ed a guidarlo in panchina vi è una vecchia conoscenza del calcio italiano ed europeo (PSG in Francia, Oviedo e Malaga in Spagna) Julio Cesar Dely Valdes.

Gli elementi di riferimento di un gruppo dalla buona tecnica e dal discreto agonismo sono il portier Jaime Penedo che, proprio alle sue performance anni addietro aveva ottenuto l’attenzione di club europei e subendo gli effetti di un lungo braccio di ferro tra il Cagliari e l’Osasuna, e poi il difensore Felipe Baloy e l’attaccante “giramondo” Blas Perez. Tra i convocati del reparto offensivo anche l’ex meteora dei Real Salt Lake Luis Tejada.

La rosa dei convocati di Panama:

Portieri: Jaime Penedo (Municipal – Guatemala), Luis Mejia (Tolosa – Francia), Kevin Melgar (Alianza);

Difensori: Harold Cummings (River Plate Montevideo – Uruguay), Román Torres (Atlético Nacional – Colombia), Adolfo Machado (Comunicaciones - Guatemala), Eduardo Dasent (Atlético Bucaramanga – Colombia), Eric Davis (Árabe Unido), Luis Henríquez (Lech Poznań – Polonia), Felipe Baloy (Santos Laguna – Mexico);

Centrocampisti: Aramis Haywood (Plaza Amador), Gabriel Gómez (La Equidad – Colombia), Nelson Barahona (Caracas –Venezuela), Armando Cooper (Árabe Unido), Alberto Quintero (Ontinyent – Spain), Anibal Godoy (Chepo), Amilcar Henríquez (Atlético Huila – Colombia), Eybir Bonaga (San Francisco);

Attaccanti: Blas Pérez (Club León – Mexico), Gabriel Torres (San Francisco), Renan Addles (The Strongest – Bolivia), Luis Renteria (Real Cartagena – Colombia), Luis Tejada (Juan Aurich – Peru).

Nessun commento: