I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 10 giugno 2012

Yanks Abroad: Sfuma la promozione in Serie B per il Trapani dell'italo-americano

Sul più bello, si è spento il grande sogno del Trapani di centrare una meritata promozione in Serie B. La formazione siciliana del tecnico Boscaglia dopo un torneo al vertice aveva perso sul filo di lana il primo posto e l'opportunità di centrare il salto diretto per appena 2 punti in favore dello Spezia.

Nei play-off della Lega Pro-1 i "granata" erano arrivati alla finale, uscendo indenni dall'andata chiusa sull'1-1 a Lanciano, per poi essere sorpresi dagli abruzzesi per 1-3 tra le mura amiche del "Provinciale".

Un grande sogno quello cullato dalla squadra della Sicilia Occidentale che in pochi anni ha scalato le categorie tornando tra i professionisti e cancellando le ombre dell'oblio dilettantistico dopo un recente fallimento. E tra i protagonisti del gruppo vi è anche un italo-americano Francesco "Frankie" Domicolo, centrocampista di interdizione, classe 1978, nativo di San Pedro in California, che ha vissuto tutte le tappe della rinascita del club siciliano.

Nessun commento: