I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 19 giugno 2012

Rassegna Stampa: A Calciomercato.com parla Stefano Del Piero di Alex e del "progetto"...


Riprendo dal sito www.calciomercato.com, un'intervista esclusiva rilasciata al collega Gianluca Minchiotti da Stefano Del Piero, fratello ed agente di Alex Del Piero, che torna a fare il punto sul futuro dell'ex numero "dieci" della Juventus e della sempre in piedi ipotesi MLS. Al gioco delle mille ipotesi dal Flamengo al River Plate, dall'Inghilterra alla Cina passando per Dubai o per il Sion, abbiamo da tempo scelto di sottrarci, ma ogni tanto è utile ritornarci sopra, fermo restando che torneremo a scriverne solo quando avremo notizie ufficiose o ufficiali.

Esclusiva Del Piero: 'Stati Uniti, che fascino. Ma quello che conta è il progetto'

Sono tante le possibilità ancora aperte per il futuro di Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus ora in cerca di una sistemazione stuzzicante per il finale di carriera. C'è Dubai, c'è la Premier League, c'è il Malaga, c'è il Flamengo (che però sembra avere qualche difficoltà economica di troppo, come dimostra il caso dello stipendio di Ronaldinho) e, soprattutto, ci sono gli Stati Uniti. E poi altre soluzioni delle quali finora non si è parlato, come spiega a Calciomercato.com Stefano Del Piero, fratello e procuratore dell'attaccante campione del Mondo del 2006. 
"Oggi non ci sono delle situazioni concrete, per le quali mi sento di poter dire qualcosa - spiega Stefano Del Piero -. Ci sono tante ipotesi al vaglio, ma tutto è ancora sotto analisi e sotto osservazione. Di queste ipotesi, qualcosa già è venuto fuori, qualcosa ancora no...".
Del Piero (Stefano) poi ribadisce un concetto già espresso da Del Piero (Alex): "Conta il progetto, più che il campionato. Non si parla solo del livello di un torneo, ma quello che conta è il progetto che ci viene presentato. Ci sono cose interessanti e altre meno. Non è il momento, però, di fare nomi. Malaga, Flamengo o Stati Uniti? Alessandro ha sempre detto che gli Usa esercitano un fascino particolare".
E per quanto riguarda le tempistiche? "Non è il caso di parlare al momento nemmeno di tempistiche. Ci può volere ancora una settimana, oppure dieci giorni, vedremo".

Gianluca Minchiotti (www.calciomercato.com, 19 giugno alle 13:09)

Link: http://www.calciomercato.com/prima-pagina/esclusiva-del-piero-stati-uniti-fascino-particolare-ma-conta-il--382926

Nessun commento: