I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 8 giugno 2012

Euro 2012: Russia con il vento in poppa, Polonia e Grecia pari ed emozioni

L'edizione 2012 degli Europei di Polonia ed Ucraina si è aperta nel segno della Russia che nella seconda gara del torneo si è imposta con grande autorità e dinamismo di gioco per 4-1 sulla Repubblica Ceca. La formazione russa del c.t. olandese Advocaat dilaga con una doppietta di Dzagoev, e i sigilli di Shirokov e del neoentrato Pavlyuchenko. In avvia di ripresa la rete ceca con Pilar che illude la riapertura del match.

Nella prima gara del Gruppo A la Polonia - nazione ospitante - non va oltre il pari con la Grecia: l'1-1 all'insegna dei continui colpi di scena e delle occasioni mancate. Al vantaggio iniziale dei polacchi con Lewandowski, risponde in avvio di ripresa Salpingidis che approfitta di un errore Szeczesny riequilibrando il risultato anche a dispetto dell'inferiorità numerica ellenica. Ancora il portiere dell'Arsenal è protagonista in negativo a metà ripresa causando un rigore e ricevendo il rosso per fallo da ultimo uomo: sul dischetto l'ex interista Karagounis, il veterano del trionfo negli Europei del 2004 in Portogallo, ma sbaglia.

Polonia-Grecia 1-1
MARCATORI Lewandowski (P) al 17' p.t., Salpingidis (G) al 6' s.t.
POLONIA (4-2-3-1) Szczesny; Piszczek, Wasilewski, Perquis, Boenisch; Polanski, Murawski; Blaszczykowski, Obraniak, Rybus (dal 25' s.t. Tyton); Lewandowski. All. Smuda
GRECIA (4-3-3) Chalkias; Torosidis, Papadopoulos A. (dal 37' p.t. Papadopoulos K.), Papastathopoulos, Holebas; Maniatis, Katsouranis, Karagounis; Ninis (dal 1' s.t. Salpingidis), Gekas (dal 23' s.t. Fortounis), Samaras. All. Fernando Santos
ARBITRO Velasco Carballo (Spa)
NOTE espulso Papastathopoulos (G) al 44' p.t. per doppia ammonizione e Szczesny (P) al 24' s.t. per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Karagounis (G) per gioco scorretto, Holebas (G) per proteste. Spettatori 58mila circa.

RUSSIA-REPUBBLICA CECA 4-1
MARCATORI: 15' p.t. Dzagoev, 24' p.t. Shirokov, 7' s.t. Pilar, 34' s.t. Dzagoev, 37' s.t. Pavlyuchenko
RUSSIA (4-3-3): Malafeev; Anyukov, Ignashevich, Zhirkov, Berezutski; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev (39' st Kokorin), Arshavin, Kerzhakov (28'st Pavlyuchenko). (Akinfeev, Shunin, Sharonov, Granat, Nababkin, Izmailov, Kombarov, Glushakov, Semshov, Pogrebnyak). All. Advocaat.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Hubnik, Sivok; Rezek (1'st Hübschman), Rosicky; Plasil, Pilar, Jiracek (30' st Petrzela); Baros (40' st Lafata). (Lastuvka, Drobny, Suchy, Limbersky, Rajtoral, Kolár, Darida, Necid, Pekhart).All. Bilek 5,5.
ARBITRO: Howard Webb (Inghilterra).
NOTE: Serata fresca e piovosa. Angoli: 3-5. Recupero: 2' pt; 2'st.

Nessun commento: