Rinforzo per la difesa dei Philadelphia Union che riportano in MLS l'ex Chicago Fire Bakary Soumare. Il 26enne centrale difensivo del Mali, in possesso di green card, era stato scelto dal team dell'Illinois nel SuperDraft 2007, e distinguendosi nel corso delle successive stagioni fino a quando nell'estate del 2009 viene venduto al club del Boulogne, neopromosso nella Ligue 1 francese per una cifra di circa due milioni di dollari.La parentesi transalpina, con il club presto retrocesso nella serie cadetta e retrocesso nella terza al termine dell'ultima stagione, dura fino allo scorso gennaio. Ciò quando Soumare si trasferisce in prestito al club della Zweite Bundesliga al Karlsruhe.
Lasciato libero dal Boulogne, Soumare opta per riannodare i fili con la MLS, al vertice dell'allocation però vi sono i Vancouver Whitecaps che cedono la preferenza agli Union di John Hackworth alla ricerca di un difensore che raccolga l'eredità di Califf (ceduto in precedenza da Nowak) in cambio di allocation money.
Nella griglia dell'allocation list per giocatori della nazionale statunitense, o prodotti della MLS, di ritorno da esperienze estere balzano in prima fila ora i New England Revolution.

Nessun commento:
Posta un commento