I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 26 giugno 2012

Mercato estivo 2012: I Philadelphia Union riporta in MLS l'ex Fire Soumare

Rinforzo per la difesa dei Philadelphia Union che riportano in MLS l'ex Chicago Fire Bakary Soumare. Il 26enne centrale difensivo del Mali, in possesso di green card, era stato scelto dal team dell'Illinois nel SuperDraft 2007, e distinguendosi nel corso delle successive stagioni fino a quando nell'estate del 2009 viene venduto al club del Boulogne, neopromosso nella Ligue 1 francese per una cifra di circa due milioni di dollari.

La parentesi transalpina, con il club presto retrocesso nella serie cadetta e retrocesso nella terza al termine dell'ultima stagione, dura fino allo scorso gennaio. Ciò quando Soumare si trasferisce in prestito al club della Zweite Bundesliga al Karlsruhe.

Lasciato libero dal Boulogne, Soumare opta per riannodare i fili con la MLS, al vertice dell'allocation però vi sono i Vancouver Whitecaps che cedono la preferenza agli Union di John Hackworth alla ricerca di un difensore che raccolga l'eredità di Califf (ceduto in precedenza da Nowak) in cambio di allocation money.

Nella griglia dell'allocation list per giocatori della nazionale statunitense, o prodotti della MLS, di ritorno da esperienze estere balzano in prima fila ora i New England Revolution.

Nessun commento: