I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 20 giugno 2012

CFU 2012: W. Connection e Caledonia AIA in CCL, Puerto Rico Islanders e Antigua Barracuda si contendono l'ultimo pass

Giornata di semifinali per l'edizione 2012 della Caribbean Football Union Championship chiamata ad eleggere dal quadrangolare finale le tre compagini ammesse al tabellone della Concacaf Champions League 2012/13.

La prima giornata sancisce con l'accesso alla finale delle due formazioni di casa, essendo Trinidad & Tobago ad ospitare la kermesse, anche la qualificazione in CCL di W. Connection  e Caledonia AIA che nella notte italiana hanno rispettivamente superato per 4-1 i Puerto Rico Islanders i primi, e per 2-0 gli Antigua Barracuda i secondi.

Il 21 giugno si disputerà la finale di consolazione per un terzo posto che un pesantissimo accesso alla massima competizione Concacaf per club ed in campo ironia del caso un team Nasl contro uno dell'USL Pro. Nella stessa giornata anche la finale per il primo posto tutta trinidegna che segna un punto di ripartenza per l'intero movimento nella nazione che si riscatta dallo scandalo che ha costretto alle dimissioni l'ex potentissimo vicepresidente FIFA Jack Warner e per le sorti della nazionale dei "Soca Warriors".

Riepilogo risultati e programma quadrangolare finale della CFU 2012:

Manny Ramjohn Stadium - San Fernando - Trinidad & Tobago

19 giugno, semifinale, W. Connection-Puerto Rico Islanders 4-1 (R.Britt 28 e 66, J. Britto 58, Arcia 90; Hansen 76)
19 giugno, semifinale,  Caledonia AIA-Antigua Barracuda 2-0 (Abu Bakr 65, Jorsling 86)

21 giugno, finale 3° posto, Puerto Rico Islanders-Antigua Barracuda
21 giugno, finale 1° posto, Caledonia AIA-W. Connection


Nessun commento: