I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 13 giugno 2012

WC Brasile 2014: Seconda giornata della Concacaf


Si sono svolte nella notte le gare della seconda giornata di gare per le qualifiche della World Cup 2014 della Concacaf .

Punteggio pieno per il Messico e il Panama dell'ex cagliaritano Dely Valdes, rispettivamente nel Gruppo B e C con alle loro spalle a quota 4 Costa Rica e Canada (0-0 con l'Honduras).

Nel Gruppo A, gli Usa sono fermati sul pari in Guatemala da una prodezza del centrocapista dei Chicago Fire Marco Pappa che nel finale risponde all'iniziale vantaggio firmato da Dempsey. A sorpresa il segno "X" esce anche nella sfida caraibica tra Antigua e Giamaica, ma senza gol.

Composizioni Gruppi e Classifiche:
Gruppo A: Usa 4, Giamaica 4, Guatemala 1, Antigua e Barbuda 1;
Gruppo B: Messico 6, Costa Rica 4, El Salvador 1, Guyana 0;
Gruppo C: Panama 6, Canada 4, Honduras 1, Cuba 0;

Gare del 12 giugno:
Guatemala-Usa 1-1 (Pappa 83; Dempsey 40)
Antigua e Barbuda-Giamaica  0-0
El Salvador-Messico 1-2 (Pacheco 65; Zavala 60, H. Moreno 82)
Guyana-Costa Rica 0-4 (Saborio 20, 26 e 52, Campbell 77)
Panama-Cuba 1-0 (Barahona 58)
Canada-Honduras 0-0

Marcatori:
4: Saborio (Costa Rica);
2: J. Campbell (Costa Rica), B. Perez (Panama); Dempsey (Usa);
1: Pezzarossi, Pappa (Guatemala); I.Gutierrez, O. Romero, Pacheco (El Salvador); Phillips, R. Johnson (Giamaica); Byers (Antigua e Barbuda); Bocanegra, H. Gomez (USA); Salcido, G. Dos Santos, Zavala, H. Moreno (Messico); Occean (Canada);

Autoreti: J. Rodriguez (Guyana, pro Messico); H. Moreno (Messico, pro Guyana);

2 commenti:

frizione74 ha detto...

Ciao Giuseppe,
Dely Valdes, gioca ancora a calcio oppure è l'allenatore del Panama?
Mauro

giuseppe ha detto...

Tutti i fratelli Dely Valdes, ovvero l'ex cagliaritano Julio Cesar (ex Cagliari, classe 1967, e quindi oggi 45enne e ct della nazionale maggiore dal settembre 2010) ma anche il gemello Jorge (ex Colorado Rapids nel 1999 e nel 2000, ed oggi tecnico dell'Under 17) si sono ritirati nel 2006.

Una famiglia importante per il calcio panamense anche perchè molti dimenticano il fratello maggiore Armando (1964) che nel 2001 a causa di un'infezione dopo un attacco cardiaco entrò in uno stato di coma vegetativo spegnendosi nel 2004.