I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 28 giugno 2012

Beckham: Clamorosa esclusione dal roster del Regno Unito, addio Giochi di Londra 2012

A dir poco clamorosa esclusione per David Beckham dalla lista della "prima" rappresentativa calcistica unita del Regno Unito che gareggierà agli imminenti Giochi Olimpici di Londra 2012.

Lo "Spice Boy" è stato letteralmente bocciato dall'ex compagno di nazionale Stuart Pearce, c.t. della selezione olimpica padrone di casa che per i tre posti riservabili ai "fuori quota" (la competizione è riservata alle selezioni under 23) ha scelto di puntare sui gallesi Ryan Giggs (presumibile capitano) e Craig Bellamy, e anzichè chiamare il centrocampista dei Los Angeles Galaxy punterà sul difensore centrale inglese Micah Richards del Manchester City.

Una notizia che avrebbe letteralmente fatto infuriare Beckham e indotto in uno strato di grande frustrazione almeno nei commenti apparsi alla notizia di molti compagni nel team californiano, poichè dopo aver perso per infortunio la World Cup SudAfrica 2010, aveva lavorato e programmato per essere in campo nella kermesse olimpica quale l'ultimo grande appuntamento della sua carriera.


Il commento riportato dall'ex Manchester Utd è il seguente: «Tutti sanno quello che ha sempre significato per me giocare per il mio Paese. Per questo sarei stato molto onorato di partecipare all'esperienza unica che rappresenterà questa squadra della Gran Bretagna. Naturalmente sono molto deluso, ma assicuro che non ci sarà per questa squadra tifoso più motivato di me e, come tutti, spero che vinceranno l'oro»

Ad annunciargli l'esclusione lo stesso Pearce che, via telefono,gli avrebbe motivato la scelta sulla base di ragioni tattiche ed equilibri in campo. La delusione dell'ex capitano della nazionale inglese è anche legata a quanto lo stesso si sia speso all'interno del Comitato Organizzatore sin dai tempi della candidatura di Londra per l'assegnazione in un ruolo di testimonial per un evento che avrebbe completato il 2012 di grandi eventi e simbolismi per l'intera nazione.

Nessun commento: