I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 29 giugno 2012

Mercato Estivo 2012: I DC rilevano Tan dai 'Caps

Mossa di mercato per i DC United che hanno prelevato il 24enne attaccante cinese Long Tan dai Vancouver Whitecaps, cedendo in cambio al team canadese la prima scelta nel Supplemental Draft 2015.

Nativo di Dalian, Tan è il primo e finora unico calciatore cinese ad essere approdato in MLS: appunto con i 'Caps all'inizio del passato torneo e con alle spalle esperienze in PDL con Atlanta, e nel 2010 con i Tampa Bay nell'USSF D2 (oggi Nasl). Al suo attivo anche una parentesi con la nazionale olimpica cinese prima dei Giochi del 2008.

Curiosamente l'unica rete segnata da Tan con il team canadese (in 13 presenze, 4 dal principio, e due assist) è arrivata proprio contro i DC United nell'ottobre del 2011. La mossa potrebbe anche registrare un interessante effetto positivoo sul piano marketing del team capitolino alla ricerca di nuovi fan nell'area del District Columbia e degli stati vicini.

Nessun commento: