I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 22 giugno 2012

Seattle Sounders: Alonso cittadino USA, possibile lo "switch FIFA"?

Da rifugiato alla green card, ed ora è arrivata pure la cittadinanza statunitense che potrebbe aprire nuovi scenari internazionali per il centrocampista Osvaldo Alonso.

L'oggi 26enne Alonso, nell'estate 2007 era parte della nazionale di Cuba che si trovava a Houston per la Concacaf Gold Cup, quando decise di "disertare" scappando via dal controllo dei rappresentati della Federazione cubana durante una visita in un negozio della catena Walmart.

Poi la fuga su un bus in direzione della Florida, dove grazie all'aiuto di un gruppo di amici nella locale comunità di esuli inizia una nuova "avventura" con una serie di provini in giro. Tra questi ci sono i Charleston Battery che lo chiamano per il preseason 2008 e l'ingaggiano e con cui si mette in bella mostra.

L'anno seguente arriva la chiamata dei Seattle Sounders, dove Schmid che l'aveva notato in un camp dei Columbus Crew, e diventa una colonna degli emeralds e per lui si rumoreggia di interessi in Premier League (Stoke City?).

Unica nota stonata, il limbo internazionale: "bandito" da Cuba, ora può sognare la nazionale statunitense ciò perchè ha ottenuto la cittadinanza. Un passo conseguente anche grazie alla cittadinanza ottenuta dalla moglie, anch'essa un esule cubana e che sulla scorta dei regolamenti internazionali potrebbe arrivare lo "switch" della FIFA ripercorrendo la via seguita per Edgar Castillo e Jermaine Jones, entrambi con precedenti gare con le nazionali maggiori rispettivamente di Messico e Germania.

Nessun commento: