I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 16 giugno 2012

Euro 2012: Clamorosi verdetti nel Gruppo A, avanti Rep. Ceca e Grecia, fuori Russia e Polonia

Serata di verdetti per il Gruppo A degli Europei 2012, con clamorosi esiti che hanno letteralmente ribaltato tutti i pronostici e i valori fin qui espressi nel raggruppamento.

Gare in simultanea, con i padroni di casa della Polonia che affrontavano la Repubblica Ceca con l'obbligo di vincere dopo due pari nelle precedenti gare, e che pur conducendo una gara all'attacco, ma con poche idee e molto attendismo nel primo tempo, ed è clamorosamente sconfitta per 1-0 dai cechi che trovano la rete in un contropiede manovrato a metà della ripresa dal centrocampista del Wolfsburg Jiracek.

Il secondo tempo è ulteriormente acceso nei temi agonistici anche perchè in chiusura della prima frazione la Russsia firma un clamoroso harakiri con la Grecia. Dopo aver sbagliato l'impossibile in attacco, i difensori russi concedono all'ex interista Karagounis di firmare la rete ellenica con un diagonale su cui anche l'estremo difensore della formazione di Advocaat non è esente da colpe. Per tutto il secondo tempo la Russia attacca, ma il fortino dei greci regge e visto l'esito dello scontro diretto, a parità di punti, vale la qualificazione ed un verdetto imprevedibile alla vigilia delle gare.


REPUBBLICA CECA - POLONIA 1-0
MARCATORI: 27' st Jiracek
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Limbersky, Sivok; Plasil, Hubschman; Kolar, Pilar (dal 43' st Rezek); Jiracek ( dal 39' st Rajtoral); Baros (dal 45' st Pekhart). (Lastuvka, Drobny, Suchy, Hubnik, Petrzela, Darida, Necid, Lafata, Rosicky). All.: Bilek.
POLONIA (4-2-3-1): Tyton; Piszczek, Perquis, Wasilewski, Boenisch; Dudka, Polanski (dal 10' st Grosicki); Blaszczykowski, Murawski (dal 28' st Mierzejewski), Obraniaki (dal 27' st Brozek); Lewandowski. (Szczesny, Sandomiersky, Wawrzyniak, Wojtowiak, Kaminski, Matuszczyk, Rybus, Wolski, Sobiech). All.: Smuda.
NOTE: serata piovosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 40mila circa. Ammoniti: Limbersky, Plasil, Murawski, Polanski, Wasilewski, Blaszczykowski, Perquis, Pekhart. Angoli: 5-4. Recupero: 0' pt, 4' st.


Grecia-Russia 1-0
GRECIA (4-2-3-1) Sifakis; Torosidis, Papastathopoulos, Papadopoulos K., Tzavellas; Katsouranis, Maniatis; Salpingidis (Ninis dal 38' s.t.), Karagounis (Makos dal 22' s.t.), Samaras; Gekas (Holebas dal 19' s.t.). C.t. Santos
RUSSIA (4-3-3) Malafeyev; Anyukov (Izmailov dal 36' s.t.), Berezutsky, Ignashevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Glushakov (Pogrebnyak dal 27' s.t.); Dzagoev, Kerzhakov (Pavlyuchenko dal 1' s.t.), Arshavin. C.t. Advocaat
ARBITRO Eriksson (Svezia)
NOTE ammoniti Karagounis (G), Zhirkov (R), Kerzhakov (R), Pogrebnyak (R)

Nessun commento: