I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 22 giugno 2012

Amichevoli 2012: A ferragosto appuntamento all'Atzeca per Messico e USA

La sfida della sfida, il "superclassico" del Nord America: non si contano più le sfide tra Messico e USA nell'ultimo ventennio.

Nell'agosto 2011 gli USA ospitarono il Messico per un'amichevole a Philadelphia conclusa sull'1-1 che segnò il debutto sulla panchina statunitense di Jurgen Klinsmann. Gli States con Bradley in panchina, avevano perso per 4-2, solo poche settimane prima al Rose Bowl di Los Angeles nella finale della Concacaf Gold Cup 2011.

Le due nazionali torneranno ad affrontarsi, in amichevole il prossimo 15 agosto allo stadio "Atzeca" di Città del Messico.Anche questa è una piccola novità poichè sono ben 28 anni che gli americani non giocano un'amichevole contro la "Tri" sul suolo messicano.

Nelle 24 gare precedenti, i "gringos" - come li chiamano i cittadini statunitensi a queste latitudini, con riferimento al colore verde dei dollari - hanno registrato appena un pari a reti inviolate nel 1997 nelle qualifiche alla World Cup 1998 a dispetto di ben 23 sconfitte.





Per entrambe le nazionali sarà un test utile in vista della successiva ripresa in settembre delle qualificazioni per la World Cup 2014 in Brasile.

Nessun commento: